i 10 miglior siti internet di annunci di lavoro

Jobrapido.com, Lavoro.corriere.it, Subito.it, Kijiji.it e Annunci.ebay.it, Experteer.it, BachecaLavoro.com, Lavoro.org. e Biancolavoro.it.

Infojobs.it: È uno dei siti web più conosciuti ed affidabili per cercare lavoro. Le agenzie interinali, le agenzie per il lavoro e le aziende inseriscono le loro offerte a cui è possibile rispondere solamente con un click. Per poter avvalersi del servizio bisogna registrarsi al sito e, una volta registrati gratuitamente, inserire i dati personali e la provincia in cui si è interessati trovare lavoro.

Monster.it: il portale è specializzato in annunci di grandi aziende. E’ necessario iscriversi e dopo averlo fatto, oltre a poter inserire il proprio curriculum in formato «ricercabile» per le aziende e consultare migliaia di annunci di lavoro, il sito mette a disposizioni interessanti articoli su come scrivere il CV al meglio, come scrivere una lettera di presentazione e molto altro.

Jobrapido.it: è un motore di ricerca che aiuta gli utenti a trovare i vari annunci che sono stati pubblicati facendo una selezione in base a una chiave decisa dai visitatori così che risultano solamente gli annunci personalizzati.

Lavoro.corriere.it: il servizio offerto da Il Corriere della Sera è particolarmente adatto per chi è alla ricerca di annunci di lavoro in cui si ricercano figure con una qualifica professionale piuttosto elevata.

Subito.it: è un sito in cui si può trovare veramente ogni genere di annuncio ed è per questo motivo che si rivolge soprattutto a coloro che mirano a rispondere ad un ampio numero di offerte di lavoro.

Kijiji.it e Annunci.ebay.it: si tratta di siti molto generici in cui è possibile effettuare una prima selezione su base territoriale.

Experteer.it: è un sito con un target più specifico dato che è specializzato in ricerche di lavoro executive e mette i suoi utenti in contatto con un network di Head Hunter. Experteer è un servizio per lo sviluppo della carriera in Italia e in Europa, specializzato in offerte di lavoro manageriali.

BachecaLavoro.com: è un sito in cui è possibile filtrare sia in base alla regione che in base alla categoria lavorativa.

Lavoro.org: Attivo dal 1997, il portale da la possibilità di incontrare domanda e offerta.

Biancolavoro.it: questo portale è diviso in due sezioni: da una parte ci sono le proposte di lavoro vere e proprie, dall’altra una sorta di Magazine con dritte e consigli.

Lavoratorio.it: funziona esattamente come Jobrapido.

Trovalavoro.it, indeed.it, jobgratis.com, helplavoro.it: questi siti internet selezionano gli stessi annunci di lavoro da un unico server, quindi bisogna fare attenzione a non inviare una doppia candidatura alla stessa azienda.